Assunta Swami è un nome femminile di origine italiana che significa "risalita al cielo". Il nome deriva dal verbo latino "assumere", che significa "prendere su di sé" o "assumere".
Il nome Assunta è particolarmente diffuso in Italia e in altre parti del mondo dove la cultura italiana ha una forte influenza, come nel Sud America.
L'origine della tradizione di chiamare le bambine Assunta non è chiara, ma si presume che il nome sia stato scelto per sottolineare l'importanza della risurrezione di Gesù Cristo. La festa della Madonna dell'Assunta viene celebrata il 15 agosto in molte zone italiane e in altre parti del mondo di tradizione cattolica.
Il nome Assunta è associato alla figura della Vergine Maria, che secondo la fede cristiana sarebbe stata assunta corpo e anima in cielo dopo la sua morte. Questo evento è considerato un segno della speranza nella vita eterna per i cristiani.
In sintesi, il nome Assunta ha una forte valenza religiosa e simboleggia la risurrezione e l'assunzione al cielo della Vergine Maria.
Le nome Assunta Swami ha una sola nascita registrata in Italia nell'anno 2022. In totale, dal 1999 al 2022 ci sono state solo 1 nascite con questo nome in Italia.